Noi

La Rouge nasce da una forte passione, quasi per gioco.

Sotto i banchi di scuola, di nascosto, un semplice fil di ferro animava le lezioni di Alessia che piano piano (con fretta) creava anelli, diventando mezzo di sfogo per una delle tante forme di creatività che poi avrebbero caratterizzato la sua vita di tutti i giorni.

Successivamente, durante il viaggio della sua intensa esistenza fatta di esperienze a contatto con le persone, da un nomignolo per identificare i suoi riccioli rossi e ribelli, quasi per scherzo, nasce così  un marchio destinato a diventare un sogno che oggi è realtà: La Rouge.

Atelier La Rouge si crea ufficialmente nel 2009 e negli anni è diventato scrigno di una storia di famiglia unita dalla passione per la creatività: Alessia infatti è inizialmente affiancata e sostenuta da sua mamma Monica e poi accoglie l’esuberante sorella Giulia.

Le tre donne danno così energia a un progetto che vuole soddisfare le richieste di chi sceglie di indossare il marchio offrendo collezioni emozionali, creando con le proprie mani autentici dettagli di personalità.

I tre fuochi La Rouge rappresentano forme simili ma diverse e ognuno porta un talento che è essenziale per realizzare, creare, comunicare.

“Atelier La Rouge è diventato così nel tempo un vero punto di incontro di anime,
guidate dallo stesso desiderio di bellezza, non solo esteriore.” 

Quelle anime sono le stesse che portano avanti e sostengono il progetto scegliendo di indossare i loro dettagli creati con amore cura e passione e diventando così parte di un luogo che più di un negozio, più di un marchio, è ormai una grande famiglia. 

Quel filo di ferro a oggi si è trasformato in un filo molto prezioso che collega e lega una rete fatta di emozioni, relazioni e piccole grandi magie che, attraverso creazioni, trasformano in materia intenti e stati d’animo e contraddistinguono l’unicità di ogni singola persona.